Corone in Ceramica

Corone in Ceramica svg+xml;charset=utf

Cosa sono le corone in ceramica?

I progressi nella resistenza dei materiali e nell’aspetto estetico delle corone in ceramica le hanno rese la scelta principale per ripristinare i denti al loro antico splendore. Un dente devilitalizzato e con un’otturazione piuttosto grande o danneggiato dal digrignamento, dalla carie o da una frattura probabilmente si romperà sotto lo stress dell’uso quotidiano. Ma una corona in ceramica rafforzerà il vostro dente fornendo una copertura a 360 gradi.

Cosa fa una corona in ceramica?

Le corone sono restauri che coprono completamente il dente fino al margine gengivale e vengono utilizzate per proteggere un dente che potrebbe rompersi o è troppo danneggiato per essere corretto con un’otturazione tradizionale. Quando riceverete una corona, noterete che migliora efficacemente la condizione del vostro dente:

  • Aiuta a rinforzare un dente molto restaurato per prevenire future fratture, ripristinando la perdita di sostanza dentale dovuta a forte bruxismo
  • Migliorando l’estetica del dente, nello stesso tempo alleviando il dolore causato da danni o fratture

Cosa aspettarsi

Primo appuntamento

Durante il vostro primo appuntamento presso Dental Institute Bolzano, somministreremo un’anestesia locale completa per il dente da trattare. Il dente verrà quindi preparato in modo conservativo per fare spazio alla corona in ceramica.

Dopo un’attenta valutazione della forma e del contorno, verrà effettuata una scansione 3D o un’impronta del dente interessato. Il tecnico di laboratorio poi creerà una corona in ceramica che assomigli al vostro dente naturale.

Verrà creata in studio, lucidata e cementata una corona provvisoria da tenere nelle due settimane successive. Si dovrà evitare di mangiare cibi appiccicosi nella zona vicino al dente trattato, questo servirà per mantenere la corona temporanea in posizione. Se la corona si dovesse staccare, mettetevi in contatto con il nostro studio per ricementare il provvisorio. Lo scopo delle corone temporanee è di proteggervi dalla sensibilità e impedire che la gengiva cresca sopra i margini preparati del dente.

Secondo appuntamento

Durante la vostra seconda visita, la corona temporanea verrà rimossa e la corona definitiva in ceramica verrà posizionata e controllata per la perfezione. Un cemento verrà applicato all’interno della corona. Il cemento in eccesso verrà rimosso. In seguito riceverete tutte le istruzioni necessarie per la corretta cura della vostra nuova corona.

Contattateci oggi stesso per fissare il vostro appuntamento!