Il Dentista dei Bambini

La prima visita dei bambini dal dentista deve essere un'esperienza positiva. Ecco perché abbiamo dei dentisti specializzati nel rapporto con i pazienti più piccoli.

la prima visita di un bambino

Il dentista per bambini è una figura molto importante, perché il bambino è un paziente che richiede una particolare cura e attenzione. Nei primi anni d’età, infatti, si verificano molti cambiamenti nel corpo e nella bocca che vanno monitorati per intercettare con anticipo l’insorgere di eventuali problemi in futuro.

È essenziale sapere che il curare i denti dei bambini è fondamentale, anche quando sono da latte, poiché anche da loro dipende il corretto sviluppo della dentizione definitiva nell’adulto.

Presso il Dental Institute Bolzano – Studio Dentistico Schweikert quella del dentista per bambini è una figura fondamentale. Effettuiamo il controllo dei solchi, piccole rientranze presenti nei molari e nei premolari in cui si possono insediare e moltiplicare i batteri. In tal caso effettuiamo le “sigillature”, riempiendo con materiale biocompatibile tali spazi, riducendo di molto il rischio di carie.

L’età per questo controllo va dai 5 ai 7 anni circa.

Dai 4 anni, invece, sarebbe bene portare il bambino dal dentista per verificare lo stato dell’occlusione, ovvero il contatto tra i denti. Se questo, infatti, si sviluppa in maniera scorretta per i motivi più vari, può causare disagi e fastidi nella crescita futura. Il ruolo del dentista per bambini è quindi fondamentale, fin dai primissimi anni d’età.

Prenota una visita per il tuo bambino già dai 3 anni di età, per ricevere una valutazione e prevenire in anticipo eventuali problemi.

post_type=terapie&orderby=post__in&post__in%5B0%5D=135&post__in%5B1%5D=133&post__in%5B2%5D=166&post__in%5B3%5D=137

HAI BISOGNO DI UNA VISITA?

COMPILA IL FORM

crossmenuchevron-left