Emergenze odontoiatriche

Emergenze odontoiatriche svg+xml;charset=utf

Le emergenze dentistiche non seguono un orario, e tutto il team del Dental Institute Bolzano ha piena comprensione di questo. In caso di emergenza, ci prenderemo il tempo necessario per prenderci cura di voi!

Cosa ti aspetta

Qualsiasi emergenza odontoiatrica richiede una valutazione il prima possibile! Chiamate il nostro studio a Bolzano e faremo del nostro meglio per curarvi in giornata.

Le emergenze odontoiatriche non sono una cosa da poco. Esaminiamo insieme cosa costituisce un’emergenza odontoiatrica e cosa no.

Trauma dentale

  • Un trauma con perdita di un dente è un’emergenza!
  • Se il vostro dente permanente si è allentato o completamente staccato a causa di un trauma, vi consigliamo di pulire delicatamente la radice, se ancora intatta, e di cercare di reinserirla nella mascella nella giusta posizione il più rapidamente possibile. Se il dente può essere reinserito entro 30 minuti, c’è una probabilità maggiore di conservare il vostro dente originale! Un altro consiglio che vi diamo consiste nel mantenere il dente in saliva (come nella guancia) o nel latte. Non dovreste attendere più di due ore prima di venire da noi!
  • Un trauma dentale con un dente rotto è un’emergenza odontoiatrica. Se avete dolore, venite nella nostra clinica a Bolzano il più presto possibile.
    Faremo del nostro meglio per inserirvi nel programma degli appuntamenti dello stesso giorno.

Ascesso Dentale

Un ascesso dentale è un’emergenza dentistica e dovrebbe essere trattato immediatamente. I gonfiori dentali possono diffondersi e portare a situazioni pericolose se non trattati correttamente.

Sanguinamento delle gengive

State facendo visite e pulizie regolari e nonostante ciò le vostre gengive sanguinano spontaneamente, è un’emergenza! Vi preghiamo di consultare il vostro medico immediatamente per verificare il vostro stato di salute e di informarci il prima possibile. Il sanguinamento delle gengive potrebbe essere un sintomo di condizioni di salute più gravi.

Cuspide di un dente posteriore rotto

A meno che non abbiate dolori estremi, una cuspide di un dente posteriore rotto non è un’emergenza dentistica. In questi casi, vi prenoteremo per il prossimo appuntamento disponibile.

Procedimento

Un appuntamento di 30 minuti o più

Per valutare correttamente il problema, è necessaria una radiografia dell’area interessata insieme a un esame di 15-30 minuti. Entro questi 30 minuti, uno dei nostri medici valuterà la vostra situazione e vi proporrà un piano di trattamento che vi farà sentire meglio.