Intarsi e Onlay

Intarsi e Onlay svg+xml;charset=utf

Se avete un’otturazione molto grande o forse una parte di un dente fratturata, dovremmo considerare un intarsio o un onlay in ceramica! Questi restauri sono un trattamento semplice ed efficace e in alcuni casi un’ottima alternativa a una corona completa in ceramica. Parliamo di cosa si tratta con intarsi e onlay e se sono adatti per voi!

Cosa aspettarsi

In Dental Institute Bolzano raccomandiamo intarsi e onlay se avete difetti estesi o profondi in una parte del dente. Un onlay è necessario per una ricostruzione che si estende su più pareti del dente. Gli intarsi sostituiscono spesso otturazioni tradizionali che hanno fallito o sono caduti, poiché sono più duraturi.

Primo appuntamento

Durante la vostra prima visita, il dente danneggiato viene pulito e preparato per la scansione digitale 3D. In pochi secondi i vostri denti vengono trasformati in un modello digitale e inviati al nostro software CAD/CAM, con cui creiamo un intarsio o onlay in ceramica per il vostro dente. La ricostruzione può essere inserita anche lo stesso giorno.
Se ciò non è possibile, viene realizzato un provvisorio per il vostro dente e fissiamo un secondo appuntamento per l’inserimento del definitivo.

Secondo appuntamento

Nel vostro secondo appuntamento, il vostro intarsio o onlay su misura sarà pronto per essere posizionato sul dente. Ci assicuriamo che la precisione e l’estetica siano soddisfacenti, dopodiché può essere cementato permanentemente. È così semplice!

Il nostro team sarà lieto di rispondere a tutte le domande o preoccupazioni che potreste avere riguardo a intarsi, onlay o questioni odontoiatriche.
Non esitate a contattarci oggi stesso per fissare il vostro appuntamento nel nostro studio a Bolzano!