Otturazione in Amalgama

L'amalgama è un materiale obsoleto usato molti anni fa nelle otturazioni. Vediamo perché vale la pena sostituirle con materiali più sicuri ed estetici.

Cos’è l’amalgama e perché va sostituita?

Presso il nostro studio ci occupiamo anche della rimozione delle otturazioni in amalgama. Queste contengono al loro interno vari metalli che, oltre a non risultare piacevoli alla vista, sul lungo periodo possono finire in circolo per il resto dell’organismo.

Mercurio fino al 50%, argento al 30% e poi stagno, zinco e rame sono i più comuni. Il mercurio, oltretutto, è tra quelli più tossici per il nostro corpo. Una parte di questi metalli viene espulsa attraverso urine, sudore, capelli, ma il suo circolare nel corpo non è comunque benefico per il paziente.

Per questa ragione offriamo un servizio per la rimozione sicura e protetta delle otturazioni in amalgama, con la successiva sostituzione con altre otturazioni stavolta realizzate con materiale biocompatibile. Queste sono resistenti, simili al dente naturale e soprattutto più sane sul lungo periodo.

La rimozione dell’amalgama dentale va effettuata in sicurezza, perciò la procedura presso il Dental Institute Bolzano – Studio Dentistico Schweikert si svolge con un rigido protocollo e sotto diga di gomma.

Questa è un telino che viene applicato nell’area di operazione e protegge da involontarie ingestioni di materiale metallico.

Sostiuire le otturazioni in amalgama permette maggior sicurezza al paziente e un risultato estetico migliore.

post_type=terapie&orderby=post__in&post__in%5B0%5D=135&post__in%5B1%5D=133&post__in%5B2%5D=166&post__in%5B3%5D=137

HAI BISOGNO DI UNA VISITA?

COMPILA IL FORM

crossmenuchevron-left