Chirurgia gengivale

Grazie a moderne tecniche è possibile ricostruire e ripristinare le gengive per un sostegno ai denti e un aspetto estetico più gradevole.

Quando ricorrere alla chirurgia gengivale?

La chirurgia gengivale si occupa di preservare la salute dentale, ricostruendo il tessuto gengivale perso. Ridurre la sensibilità dentale è fondamentale per condurre una vita quotidiana priva di dolore. Dalla plastica gengivale alla chirurgia rigenerativa gengivale, il nostro studio dentistico è specializzato anche in questo tipo di terapie.

La chirurgia gengivale, o muco gengivale, si occupa di ripristinare il benessere del sorriso del paziente e la salute delle gengive. Spesso infatti, eventi traumatici o malattie parodontali, come la piorrea, possono causare la retrazione gengivale e la conseguente esposizione delle radici dentali. Questo può, a sua volta, minare l’estetica del sorriso e aumentare la sensibilità gengivale, rendendo fastidiosa l’assunzione di cibi e bevande caldi o freddi.

Gli interventi di chirurgia e di plastica gengivale che proponiamo nel nostro studio dentistico mirano a risolvere il problema della retrazione gengivale, per permettere al paziente di ritrovare un sorriso esteticamente perfetto e di dire addio ai problemi di sensibilità dentale.

Ricevi una valutazione e una simulazione del tuo sorriso prenotando una visita di controllo.