Disturbi articolazione temporo-mandibolare

Mal di testa, cervicale o altri dolori articolari sono spesso collegati a una scorretta chiusura dei nostri denti. Vediamo perché e come intervenire.

cause e fattori?

Il contatto scorretto tra i denti provoca nel tempo diversi disturbi nell’area dell’articolazione temporo-mandibolare, comunemente chiamati disturbi ATM. Questo fatto può portare numerosi effetti negativi, tra cui:

• fastidio alle orecchie
• click dell’articolazione temporo-madibolare
• mal di testa
• Vertigini
• mal di schiena, al collo e alle spalle
• artrosi cervicale
• blocco dell’articolazione temporo-mandibolare

Da comportamenti scorretti sviluppati all’interno della bocca che soffre di malocclusione possono derivare problematiche in altre parti del corpo quali acufeni, otiti e dolori vari alle orecchie, cefalee e vertigini, apnee notturne, sonno poco riposante e russamento, per non parlare di dolori cervicali, vertebrali o lombari.

Il Dental Institute Bolzano – Studio Dentistico Schweikert ha al suo interno professionisti qualificati nel risolvere le patologie e i disturbi che riguardano l’ATM, l’articolazione temporo-mandibolare, aiutando il paziente a ripristinare il benessere globale della bocca e dell’organismo.

Prenota una visita di controllo per ricevere una valutazione del tuo stato di salute.