Implantologia Dentale

Gli impianti dentali permettono di ripristinare sorriso e masticazione in caso di assenza di uno, più denti o dell'intera arcata dentaria.

Cos’è l’implantologia dentale?

L’implantologia dentale è una disciplina chirurgica sviluppatasi dagli anni ‘50 in poi nel mondo odontoiatrico. Nello specifico si fonda su degli impianti inseriti chirurgicamente nell’osso della mascella o della mandibola. Sopra di questi vengono poi applicate delle protesi in materiali resistenti e in tutto simili ai denti perduti.

Gli impianti sono in titanio e si integrano con l’osso naturale dopo un lasso di tempo che va dai due ai sei mesi.

Quando non si ha osso sufficiente per effettuare cure implantologiche si può operare comunque grazie alle tecniche rigenerative. È possibile ricreare l’osso perduto in pochi mesi, per poi applicare in tutta sicurezza le viti in titanio su cui applicare protesi o corone.

Le nuove tecniche di implantologia dentale e i nuovi materiali hanno portato alla nascita del carico immediato. Questa tecnica permette al Dental Institute Bolzano – Studio Dentistico Schweikert di inserire l’impianto dentale con le sue protesi provvisorie nel breve volgere di 24 ore. Già nei due, massimo tre giorni dopo l’operazione, il paziente può tornare alla sua vita quotidiana.

Torna a sorridere e a masticare come una volta. Tempi rapidi grazie alle moderne tecnologie. Nessun dolore con l'anestesia e la sedazione cosciente.

post_type=terapie&orderby=post__in&post__in%5B0%5D=135&post__in%5B1%5D=133&post__in%5B2%5D=166&post__in%5B3%5D=137

HAI BISOGNO DI UNA VISITA?

COMPILA IL FORM

crossmenuchevron-left